Play Off di Conference League, attesa per l’avversaria della Fiorentina

Alle 21 la partita in Ungheria che stabilirà chi affronteranno i viola. Andata in trasferta il 24 agosto, ritorno il 31

di ALESSANDRO LATINI
17 agosto 2023
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (Fotocronache Germogli)

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (Fotocronache Germogli)

Firenze, 17 agosto 2023 – Questa sera la Fiorentina conoscerà la sua avversaria nel Play Off di Conference League. Al Nagyerdei Stadion di Debrecen (ore 21) i padroni di casa di Blagojevic ospiteranno il Rapid Vienna di Barisic, che nella gara d’andata in casa non è stato capace di andare oltre lo 0-0 contro la modesta squadra magiara.

Qualificazione che pende ancora dalla parte degli austriaci, ma la forbice si è dimezzata dopo la partita di una settimana fa. Nel weekend Rapid sconfitto in casa per 1-0 contro l’Hartberg mentre il Debrecen ha battuto con lo stesso punteggio lo Zalaegerszeg. A livello di morale e stato di forma gli ungheresi arrivano sicuramente in modo migliore alla sfida decisiva di questa sera. Come detto Fiorentina spettatrice assolutamente interessata.

I viola entreranno in scena giovedì prossimo con la gara d’andata in trasferta, mentre il ritorno sarà disputato al ’Franchi’ il 31 agosto (orari ancora da stabilire). In ogni caso il livello dell’avversaria sarà largamente inferiore a quello del Twente, incontrato lo scorso anno.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su