Fiorentina: Christensen operato al ginocchio, assenze pesanti per la sfida a Bologna
Il portiere della Fiorentina, Oliver Christensen, è stato sottoposto a un'operazione al ginocchio destro e sarà fuori per almeno tre partite. Contro il Bologna, Italiano dovrà fare a meno anche di Quarta, squalificato. Bonaventura e Arthur sono in dubbio per la partita.
Non c’è tempo per riposare dopo la bella vittoria ottenuta contro il Frosinone. La Fiorentina di Italiano infatti è tornata subito in campo ieri al Viola Park, lavoro defaticante per chi ha giocato domenica, allenamento regolare per gli altri. Chi non ha svolto allenamento è Oliver Christensen, dato che proprio ieri si è sottoposto ad un’operazione. "Regolarizzazione artroscopica del menisco mediale del ginocchio destro", queste le parole usate dal club nel report medico. Un intervento chirurgico eseguito dal Professor Mariani, con la ripresa dell’attività sportiva prevista tra due settimane. Il portiere danese dunque non sarà a disposizione per almeno 3 partite. Per la sfida di domani a Bologna Italiano dovrà rinunciare anche a Quarta, squalificato. Motivo per cui contro i rossoblù la coppia difensiva sarà composta da Milenkovic e Ranieri.
Da valutare le condizioni di Bonaventura e Arthur, per capire se possono giocare titolari oppure se potranno entrare a gara in corso, come hanno fatto domenica. Oggi la squadra scenderà in campo alle 11 per la rifinitura, poi la partenza per Bologna.
Alessandro Guetta
Continua a leggere tutte le notizie di sport su