Fiorentina, il primato delle reti "essenziali" ai fini del risultato

La Fiorentina ha il quarto miglior attacco del campionato e la quarta peggior difesa. 9 delle 12 reti segnate hanno portato punti, mentre le reti subite essenziali sono solo 4 su 10. I dati positivi mettono in risalto l'importanza dei gol segnati, nonostante i due centravanti non abbiano ancora segnato.

30 settembre 2023

I due centravanti ancora non segnano, ma la Fiorentina, in questo momento, può contare sia sul quarto miglior attacco del campionato che sulla quarta peggior difesa del torneo. Valutando, però, il “peso” delle singole realizzazioni possiamo evidenziare il primato assoluto dei viola per quello che concerne le reti "essenziali" ai fini del risultato finale. La squadra di Italiano, infatti, dopo le prime sei giornate, ha tratto vantaggio in fatto di punti acquisiti da 9 delle 12 reti segnate in totale.

Alle spalle dei viola troviamo il Milan con 8, Napoli con 7 e Juve ed Inter a quota 6. Buone notizie anche dal reparto difensivo visto che le reti subite essenziali ai fini del risultato finale, per adesso, sono solo 4 su 10. Meglio dei gigliati, in questa particolare graduatoria, hanno fatto solo Bologna, Inter e Milan con solo 2 gol subiti.

Questi dati, decisamente positivi in quanto mettono in risalto soprattutto l’essenzialità e l’importanza dei gol segnati dalla Fiorentina in questa parte iniziale del campionato, acquisiscono ancora più importanza dal momento che mancano ancora all’appello fra i marcatori stagionali i nomi delle due punte viola.

r.v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su