Fiorentina, c’è Palladino: “Ambizione”. Ferrari: “Chiederemo al Comune di non iniziare i lavori allo stadio”
Al Viola Park la conferenza stampa di Ferrari e Pradè. A sorpresa arriva il nuovo tecnico. Gonzalez “incedibile al 99%”. Messaggio di Commisso: “Chiedo scusa per il mercato di Gennaio”.
Firenze, 4 iugno 2024 – La Fiorentina volta paginae riparte dopo il ciclo di Vincenzo Italiano in panchina e l’amarezza per la finale di Atene. Al Viola Park parlano di futuro viola il direttore generale Alessandro Ferrari e il direttore sportivo Daniele Pradè.
DIRETTA
Finisce qui la conferenza stampa di Pradè e Ferrari: un'ora di domande e risposte e tutto campo sul futuro della Fiorentina
Pradé ufficializza che Roberto Goretti sarà il nuovo direttore tecnico della Fiorentina
E' un ottimo giocatore, io lo cedo negli ultimi 25 metri. Siamo contenti di quello che ha fatto quest'anno.
Prendere un buon centravanti non è facile, perché il centravanti forte aspetta la possibilità di andare in un top club. Dobbiamo essere bravi a cogliere occasioni. Cerchiamo un grande centravanti, forse è stata anche colpa mia non aver sostituito bene Vlahovic. Nonostante tutti i giocatori passati da Firenze come Jovic, Cabral e altri abbiano fatto bene, sicuramente un grande numero 9 rappresenta il nostro obiettivo di mercato".
Dopo l'annuncio del direttore generale viola, Alessandro Ferrari, di una lettera al Comune in cui si chiede di non iniziare i lavori allo stadio, arriva la risposta di Palazzo Vecchio: dal Comune fanno sapere che - se riceveranno questa nuova lettera - "la leggeranno con calma e attenzione, tenuto conto che il Comune è in amministrazione ordinaria in quanto ci sono le elezioni. Si ricorda però che a fine aprile è stata firmata dalla Fiorentina una convenzione che prevede l'avvio dei lavori e la cantierizzazione".
"Servono controlli efficaci e seri, ma anche che se ci sono situazioni non in regola bisogna intervenire"
"Dal Manchester non abbiamo avuto risposte. Io lo terrei ma penso lui abbia altro per la testa"
Tema stadio è delicatissimo, non è una questione politica ma di struttura. Cercheremo in tutti im modi che se devono iniziare i lavori devono anche finire, pensare di fare il centenario tra gru e cantieri è un'ipotesi che vorremmo scacciare
"Con Gudmunsson siamo arrivati vicini ma poi non si è fatto. Abbiamo innestato Belotti e Faraoni, due calciatori ma soprattutto due uomini. L'altro obiettivo era Zaccagni, ma era impossibile" ,
"Siamo dispiaciuti per Atene, è stato un errore non parlare nel dopo partita. abbiamo sbagliato. Un presidente che ammette i suoi errori è trasparente.
Pradè: Al 99% è incedibile, lui sta bene così ma nel calcio mai dire mai"
Chiederemo di non iniziare dei lavori al "Franchi" senza coopertura finanziaria"
"Insoddisfatti per l'ottavo posto. Difficile programmare per la situazione dello stadio". Pradé: "Il fair play finanziario è molto pesante per noi. alzare l'asticella non è facile, perché hai davanti dei carrarmati, ma noi siamo solidi e abbiamomantenuto una grande identità. abbiamo sfioreto delle imprese, ora dobbiamo raggiungerle queste imprese"
"Anche a me il mercato invernale non è piaciuto, chiedo scusa" lo scrive il presidente nel suo messsaggio da New York
Ogni scelta sarà condivisa con Raffaele Palladino. L'ottavo posto è amaro per i troppi punti persi per strada
"La prospettiva è quella di migliorarsi sempre, partiamo dall'Europa e da un ottavo posto che certo non ci soddisfa"
"Innanzitutto un grazie a Italiano, abbiamo fatto un grande lavoro. Scelto Palladino perché, avevamo altre opzioni. Ci serviva la sua ambizione, ha il fuoco dentro come lo abbiamo noi"
Il nostro obiettivo è crescere dopo questa delusione, chiedo scusa per il mercato di gennaio. Nessuna vendita della società o fuga da Firenze.
Il presidente ringrazia la squsadra e i tifosi per i quali affetto e vicinanza non sono cambiati. Grazie a Italiano e al suo staff per il lavoro svolto"
"Darò tutto me stesso per portare la Fiorentina più in alto possibile. Felice di essere in un club dalla grande storia"
"Mi ha colpito l'umanità e a passione di Rocco Commisso. Con Pradè e Ferrari trovato l'accordo in 2 minuti"
Pradè annuncia l'accordo con Palladino. Due anni di contratto (con opzione per il terzo). Ingaggio da 1,7 milioni di euro a stagione.
I direttori gigliati entrano nella sala delle conferenze del Viola Park: si comincia!
Cresce l'attesa per le parole di Ferrari e Pradè, tra un bilancio del recente passato e il sempre più probabile annuncio di Palladino come nuovo allenatore viola.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su