Fiorentina, Maxime Lopez è sbarcato a Firenze: "Contento di giocare in una squadra forte"

Il centrocampista francese arriva dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto

di ANDREA GUIDA -
2 settembre 2023
Maxime Lopez

Maxime Lopez

Firenze, 2 settembre 2023 - Maxime Lopez è sbarcato a Firenze. Il centrocampista francese è stato l'ultimo colpo di mercato della Fiorentina, arrivato dopo la cessione di Amrabat al Manchester United. Vista la squalifica col Sassuolo, che ha giocato ieri col Verona, il calciatore classe '97 si trovava a Marsiglia.

Maxime Lopez
Maxime Lopez

Arrivato di prima mattina all'aereoporto di Peretola si è subito mostrato voglioso di cominciare la sua nuova avventura in maglia viola: "Sono contento, molto felice di essere in questa squadra forte - ha dichiarato il calciatore ai media presenti -. Ora sono squalificato, ma sono pronto per giocare. Forza viola, ci vediamo presto". Maxime Lopez è sempre stato nella lista dei desideri di Vincenzo Italiano fin dall'inizio di questo calciomercato.

Dopo essere stato vicino all'Inter, il francese, che ha caratteristiche da regista puro, arriva alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto fissato intorno ai 9. Complice la squalifica rimediata contro il Napoli, il calciatore non sarà disponibile per le prossime sfide con Inter e Atalanta, e rientrerà quindi per la sfida con l'Udinese del 24 settembre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su