Fiorentina, Gonzalez: “Sono carico, voglio due finali e la parte alta della classifica”. Martedì i viola a Grosseto

Parla l’esterno argentino della squadra viola: “Stiamo lavorando bene”. Per l’amichevole in Maremma già venduti 7mila biglietti

di Redazione Sport
31 luglio 2023
Nico Gonzalez

Nico Gonzalez

Firenze, 31 luglio 2023 – "Cosa mi aspetto per la prossima stagione? Di arrivare nelle finali delle coppe (come lo scorso anno, ndr), stare nella parte alta della classifica e dare tutto in campo. Sono carico".

Così Nico Gonzalez, attaccante della Fiorentina, in un'intervista al sito ufficiale viola, parlando dei suoi obiettivi. "Non vedevo l'ora di tornare a Firenze dalla mia 'famiglia', ovvero i miei compagni di squadra - ha aggiunto l'argentino -. Ho fatto solo due allenamenti con il gruppo, dobbiamo lavorare perché mancano tre settimane all'inizio del campionato e dobbiamo stare tranquilli. I primi allenamenti sono andati bene". Poi su Arthur: "Ci siamo salutati, non lo conoscevo, so che parla spagnolo e fra noi sudamericani abbiamo un legame stretto". Infine, Nico Gonzalez ha parlato del Viola Park: "E' un altro mondo, hanno fatto un lavoro perfetto".

Intanto, è in programma domani sera, martedì 1° agosto, a partire dalle ore 20:45, allo stadio 'Zecchini' di Grosseto, l'amichevole fra la squadra di casa e la Fiorentina. L'impianto grossetano proprio nelle ultime ore ha ricevuto l'agibilità per un numero di posti aggiuntivi rispetto ai normali standard, per provare a contenere la grande richiesta di tifosi gigliati che vorrebbero assistere dal vivo al match. Al momento, infatti, sarebbero già 7000 i tagliandi venduti.

Biraghi e compagni si sono allenati questa mattina al Viola Park di Bagno a Ripoli (Firenze) e, come già avvenuto ieri, facevano parte del gruppo guidato da Vincenzo Italiano anche Sofyan Amrabat e lo stesso Nico Gonzalez rientrati a Firenze solo una settimana fa.

Per domani sono previste le visite mediche del neo centrocampista viola Gino Infantino che dovrebbe arrivare a Firenze in serata. Una volta superati i controlli di verifica della sua idoneità fisico-sportiva, Infantino inizierà ad allenarsi con sedute personalizzate per poi aggregarsi al resto del gruppo nel corso della settimana. Nel frattempo la Fiorentina

Continua a leggere tutte le notizie di sport su