Fiorentina, è il Pongracic Day. Visite e test al Viola Park. Milenkovic, addio ufficiale

Il centrale croato questa mattina è sbarcato a Firenze per le visite mediche e la firma sul contratto. Stesso percorso per Milenkovic al Nottingham

di ALESSANDRO LATINI
18 luglio 2024
Marin Pongracic (Foto Germogli)

Marin Pongracic (Foto Germogli)

Firenze, 18 luglio 2024 - E' il giorno di Marin Pongracic in casa Fiorentina. Il centrale croato, che in origine avrebbe oggi dovuto presentarsi a Rennes per le visite mediche, è sbarcato a Firenze di prima mattina. Intorno alle 10.00 è arrivato alla Clinica Fanfani, nel centro di Firenze, per i consueti test medici di inizio stagione. Ad attenderlo qualche giornalista e una manciata di curiosi, che si sono visti sbucare dal van nero della società un colosso di 193 centimetri, biondo e sorridente. "Sono molto contento", ha dichiarato entrando nella clinica.

Un paio d'ore, poi, via al Viola Park dove sono proseguiti i test atletici e dove lo staff di Palladino ha raccolto dati utili che funzioneranno come parametri per tutta la stagione. Al centro sportivo ha potuto conoscere il suo nuovo allenatore e i compagni. Nel pomeriggio, alle 18, la squadra scenderà in campo per l'unico allenamento della giornata. Possibile che Pongracic muova i suoi primi passi in gruppo. In queste ore si stanno perfezionando tutti i documenti prima delle firme. Ricordiamo che il centrale croato classe '97 arriva dal Lecce a titolo definitivo per 15 milioni di euro, più uno di bonus. Al calciatore un contratto di cinque anni (2029) a 2,1 milioni di euro a stagione.

Di contro oggi è stato anche il giorno di Nikola Milenkovic al Nottingham Forest. Visite mediche effettuate con successo e firma del contratto già avvenuta. Anche Milenkovic ha firmato fino 2029, percepirà gli stessi 3.3 milioni che prendeva a Firenze. Ross Wilson, direttore sportivo del Nottingham Forest, ha commentato attraverso i canali ufficiali del club l'arrivo di Nikola Milenkovic: "Siamo entusiasti, lui è parte fondamentale della nostra pianificazione estiva e so quanto è felice di unirsi a questo gruppo. Abbiamo sempre ammirato le sue prestazioni a Firenze e in Serbia, siamo lieti di poter beneficiare della sua qualità ed esperienza". Anche la Fiorentina ha salutato tramite i social il suo gigante buono. 'Grazie di tutto Nikola', con una serie di immagini che lo ritraggono esultante. Il post è stato sommerso di commenti negativi da parte dei tifosi. In questo momento l'entusiasmo è tutto da ricostruire. Anche la manovra Milenkovic-Pongracic non è stata accolta con grandissimo favore.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su