Fiorentina presenta la lista dei calciatori per la Conference League

La Fiorentina ha presentato la lista dei calciatori per la prossima edizione della Conference League, con 17 calciatori nella lista A e 6 nella lista B, senza esclusioni eccellenti.

6 settembre 2023

Lunedì la Fiorentina ha presentato la lista dei calciatori che utilizzerà durante la prossima edizione della Conference League. Premettiamo subito un aspetto. La lista presentata non potrà essere modificata in alcun modo fino all’inizio della seconda fase, ovvero dopo il mercato di gennaio. I cambi non saranno illimitati, ma tre slot potranno essere cambiati.

L’esclusione di Sabiri e Kokorin ha fatto da preludio alle due cessioni di ieri. Dalla lista fuori anche Castrovilli, alle prese con il recupero dopo l’intervento in artroscopia al ginocchio. Per lui, eventualmente, se ne riparlerà ad anno nuovo. Italiano ha così compilato l’elenco dei 17 calciatori della lista A: Arthur, Barak, Beltran, Brekalo, Christensen, Dodo, Duncan, Gonzalez, Infantino, Ikoné, Maxime Lopez, Martinez Quarta, Mina, Milenkovic, Nzola, Kouame e Parisi. Poi i 4 formati in Italia: Bonaventura, Biraghi, Terracciano e Mandragora. Inoltre i 3 formati nel club: Sottil, Ranieri e Pierozzi.

Presente anche una lista B, quella riservata ai giovani, dove il tecnico ha inserito: Amatucci, Comuzzo, Dalle Mura, Kayode, Martinelli e Vannucchi. Non ci sono dunque esclusioni eccellenti.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su