Fiorentina-Rapid, al Franchi oltre 25mila presenze

Ottima risposta da parte del tifo viola. Circa 2000 i tifosi ospiti presenti nel "formaggino"

di ANDREA GUIDA
31 agosto 2023
Tifosi viola al Franchi (Fotocronache Germogli)

Tifosi viola al Franchi (Fotocronache Germogli)

Firenze, 31 agosto 2023 - Non c'è stato il tutto esaurito ma comunque la sfida decisiva contro il Rapid ha richiamato allo stadio Franchi un buon numero di tifosi. 25.197 le presenze totali di questa sera per la gara contro gli austriaci.

Un buon numero considerando che solo due giorni fa i biglietti staccati erano stati circa 16.000 e con la Curva Ferrovia chiusa. Il settore più riempito è stato quello della Curva Fiesole, quasi sold out e colorato interamente di viola all'entrata in campo delle due squadre.

Pieno anche il settore ospiti, occupato interamente dal tifo austriaco, che si è esibito anche con una mini coreografia a rappresentare i colori biancoverdi, che ha ricordato un po' l'idea realizzata in trasferta proprio dalla Fiorentina la scorsa stagione in Coppa Italia contro la Cremonese. Fin dalle prime ore del mattino i tifosi del Rapid, circa 2000, hanno "invaso" Firenze, che controllati dalle tante Forze dell'Ordine impiegate in città, non hanno comunque creato grossi scompigli. 

An.Gu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su