Fiorentina, riuscita l'operazione di Dodo. Ora il recupero al Viola Park

L'esterno brasiliano è stato operato al legamento crociato del ginocchio destro. Non comunicati i tempi di recupero, ma serviranno almeno sei mesi per rivederlo in gruppo

di ALESSANDRO LATINI -
27 settembre 2023
Dodo, operato al ginocchio

Dodo, operato al ginocchio

Firenze, 27 settembre 2023 - «ACF Fiorentina comunica che nella mattinata di oggi il calciatore Dodo è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La procedura chirurgica, eseguita dal Prof. Mariani, è perfettamente riuscita. Il calciatore viola farà rientro a Firenze nei prossimi giorni per iniziare il percorso riabilitativo stabilito». Con questo comunicato diffuso nel tardo pomeriggio, la Fiorentina ha comunicato il buon esito dell'operazione al ginocchio del terzino brasiliano, infortunatosi dopo cinque minuti di gioco domenica scorsa nel match contro l'Udinese. Dodo aveva provato a difendere da Samardzic un pallone sulla linea di fondo prima di accasciarsi a terra e chiedere immediatamente il cambio, ancor prima dell'arrivo dei sanitari viola.

Un paio di giorni di attesa, in questi casi di routine, anche per organizzare l'operazione nella Capitale, seguita passo dopo passo dallo staff sanitario del club. Dodo rientrerà a Firenze nei prossimi giorni ed inizierà il suo percorso verso il ritorno in campo. Il club non ha comunicato tempi di recupero, ma in casi analoghi sono sempre serviti almeno sei mesi per la ripresa dell'attività agonistica. Dodo sarà sicuramente agevolato nel recupero dai macchinari all'avanguardia presenti al Viola Park, come ad esempio la piscina Hydroworx, con tapis roulant incorporato. Non gli mancherà niente per svolgere un percorso senza intoppi e sarà comunque a stretto contatto con i compagni.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su