"Firenze: Dobbiamo Replicare le Ultime Prestazioni"

La Fiorentina di Vincenzo Italiano affronta il Ferencvaros con l'obiettivo di fare bottino pieno. Christensen torna fra i pali e Biraghi è recuperato. Italiano chiede di riproporre le ultime prestazioni e di sfruttare l'entusiasmo per ottenere il massimo.

5 ottobre 2023
"Dobbiamo replicare le ultime prestazioni"

"Dobbiamo replicare le ultime prestazioni"

L’occasione è di quelle ghiotte. Vincenzo Italiano lo sa ed ha già chiesto alla squadra di provare a fare bottino pieno. Battere il Ferencvaros vorrebbe dire indirizzare al meglio la qualificazione alla fase successiva. "È una gara molto importante - spiega il tecnico in conferenza stampa - la prima in casa di questo girone. Dobbiamo cercare di ottenere il massimo riproponendo le ultime prestazioni. La classifica richiede un’accelerata. Dobbiamo sfruttare il nostro entusiasmo e l’inerzia che si è creata per fare bottino pieno, rispettando il nostro avversario che ha più punti di noi e un allenatore importante come Stankovic, un amico e abbiamo amicizie in comune".

Italiano regala una notizia: fra i pali torna Christensen e sarà così per tutta la fase a gironi. "Sta crescendo. Si sta ambientando e continua il suo percorso con i nuovi metodi di lavoro". Certificato il recupero provvidenziale di Biraghi ("la caviglia sta meglio, spero possa essere della partita"), il focus si sposta sul tema tattico. "Ieri abbiamo approfondito per la prima volta questa gara. Ho chiesto di approcciarla come le ultime. Siamo maturati sotto tanti punti di vista, soprattutto perché è il terzo che lavoriamo assieme. In coppa non molla mai nessuno loro avranno al seguito anche tanti tifosi".

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su