Gli avversari: l’allenatore dei New Saints. Mr Harrison conosce i rischi: "Ma non siamo qui in gita»

La Fiorentina studia attentamente i New Saints per l'incontro al Franchi. Craig Harrison ammette la disparità di valori ma promette impegno e professionalità. I gallesi puntano a fare storia in Europa.

3 ottobre 2024
Fiorentina

La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze

La Fiorentina è venuto a spiarla al ‘Franchi’ contro la Lazio. Craig Harrison ha fatto di tutto per studiare a fondo la squadra di Palladino, anche se sa bene che i valori in campo sono molto diversi. "Siamo di fronte a una squadra con grande storia, sono cresciuto guardando il calcio italiano e per me la Fiorentina è quella di Batistuta e Rui Costa. Ma anche quella attuale ha un grande valore tecnico, lo sappiamo. Noi ci teniamo il nostro entusiasmo e cercheremo di giocare da squadra. La Fiorentina è chiaramente più forte di noi, ma daremo il massimo. Abbiamo parlato anche con Roberts del Como che la conosce meglio. Non siamo venuti qui in gita, siamo dei professionisti e vogliamo dimostrarlo".

Per i New Saints la partita di questa sera al Franchi ha un valore storico. "L’esperienza che stiamo vivendo è bellissima – prosegue Harrison – ed essere qui a giocare è una cosa storica. Dopo 24 anni per la prima volta siamo riusciti a disputare la fase a gironi di una competizione europea. Vogliamo provare a passare il turno".

Ale. La.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su