Gonzalez e Beltran, rientro odissea e rischio fuso orario

Mezza Serie A attende il ritorno di giocatori sudamericani impegnati con le rispettive nazionali. Altri giocatori invece torneranno a disposizione della Fiorentina già da domani.

12 settembre 2023
Gonzalez e Beltran,  rientro odissea  e rischio fuso orario

Gonzalez e Beltran, rientro odissea e rischio fuso orario

L’incognita maggiore riguarda sempre i sudamericani. Mezza Serie A resta puntualmente con il fiato sospeso. Non fa eccezione Vincenzo Italiano, che da questa tornata di impegni internazionali attende il ritorno di una pedina imprescindibile come Gonzalez, ma anche di Beltran e Mina. Saranno loro ad aggregarsi per ultimi al gruppo. I due argentini - arrivati in Bolivia con speciali bombolette d’ossigeno per combattere l’aria rarefatta dei 3.500 metri d’altitudine di La Paz - saranno impegnati stasera, mentre Mina giocherà con la sua Colombia contro il Cile durante la notte. I tre sono attesi al Viola Park nella giornata di giovedì, per poi allenarsi dal giorno successivo. Sulle gambe, dunque, avranno un paio di sedute prima della sfida contro l’Atalanta.

Notizie migliori arrivano dagli altri. Biraghi sarà a disposizione di Spalletti questa sera contro l’Ucraina, mentre da domani tornerà a vestirsi di viola. Stesso discorso per Kayode (oggi spera nel debutto in Under 21 contro la Turchia) e Kouame, impegnato con la sua Costa d’Avorio contro il Mali, oltre che per i baby Comuzzo e Amatucci. Chi invece riprenderà già oggi la preparazione è Nikola Milenkovic. La Serbia ha esaurito i suoi impegni.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su