I movimenti in uscita. Kouame, o Maiorca o rinnovo. Nzola è il caso più complicato

La Fiorentina deve decidere il futuro di Kouame: cessione o rinnovo? Altri giocatori in uscita come Brekalo e Munteanu attirano l'interesse di vari club. Situazione da definire in fretta per il club viola.

28 luglio 2024
Fiorentina

Tifosi della Fiorentina nei distinti mentre seguono la partita con attenzione e partecipazione

Christian Kouame dovrà decidere il proprio futuro nelle prossime ore. La Fiorentina un accordo di massima con il Maiorca ha capito di poterlo trovare. Si tratta di una cessione a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Starà a Kouame decidere, ma la sua situazione la Fiorentina ha bisogno di definirla in fretta. Cessione o rinnovo del contratto. Può sembrare un paradosso, ma di certo il club viola non può tenere Kouame la prossima stagione con uno stipendio di oltre 2 milioni. Se non si troverà una soluzione, l’attaccante dovrà allungare il contratto per spalmare l’ingaggio.

Il resto del plotoncino in uscita attende novità. Brekalo si è messo in mostra e su di lui ci sono gli occhi di almeno tre club: Monza, Genoa e Parma. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con l’agente di Munteanu. I viola vorrebbero cederlo per 4-5 milioni: piace a Espanyol, Cluj e Steaua Bucarest. Anche Sabiri attende novità dall’Arabia, mentre più complicata è la cessione di Nzola. Cagliari e Lecce interessate a un prestito, Pradè invece vorrebbe monetizzare.

Ale. La.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su