Igor saluta la Fiorentina: "Grazie, sarò sempre un vostro tifoso"
Il difensore brasiliano è pronto per la sua nuova avventura al Brighton. Ai viola 20 milioni complessivi

Igor
Firenze, 22 luglio 2023 - Dopo tre anni e mezzo Igor lascia la Fiorentina. Il difensore brasiliano, arrivato in maglia viola nel gennaio 2020 dalla Spal, verrà ceduto al Brighton a titolo definitivo per 17 milioni più 3 di bonus. Una bella cifra se si pensa all'ultima annata del classe 98', vissuta tra alti e bassi. L'ultimo episodio che ha segnato la sua avventura poche settimane fa, durante la notte di Praga, dove il giocatore fu ripreso in bella vista da Vincenzo Italiano dopo l'errore che è costato la Conference League.
Sul proprio profilo social il calciatore ha voluto salutare i tifosi con un lungo messaggio, anche se una parte sembra proprio rivolta al mister ("Potrei restare qui a dire tante cose, ma preferisco dire grazie"). D'altronde dopo quella partita, il rapporto sembrava ormai essersi incrinato.
Nonostante ciò l'ormai ex calciatore della Fiorentina ha rivolto un bel messaggio d'amore a Firenze e la sua gente: "Ho imparato dai miei genitori che devo essere sempre grato per tutto e per tutti coloro che fanno o hanno fatto parte della mia vita. E non posso fare a meno di venire qui a ringraziare la Fiorentina, tutti quelli che sono stati miei compagni di squadra e tutti i tifosi. Ho imparato, ho vissuto, sono cresciuto come uomo e come professionista e questo segnerà sempre la mia vita. Sarò sempre un tifoso di questa grande squadra. Forza Viola. È stato un piacere e un sogno indossare questa maglia!“.
Ai nastri di partenza anche Aleksa Terzic. Dopo l'arrivo di Parisi il serbo è diventata la terza scelta, motivo per cui è stato deciso insieme alla società il suo addio. Questa mattina infatti il terzino sinistro non ha preso parte alla seduta d'allenamento, segnale che indica che ormai anche per lui siamo ai saluti. Su di lui il Salisburgo, che verserà nelle casse della Fiorentina circa 5 milioni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su