Il calendario: tre sfide in otto giorni. Vigilia di Pasqua contro il Milan. Quindi Atalanta (coppa) e Juve
La Fiorentina affronta un tour de force cruciale con tre partite impegnative in otto giorni: Milan e Atalanta in casa, poi Juventus in trasferta. La sfida per l'Europa è iniziata.
Chiusa, fra oggi e domani, la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Fiorentina si rituffa nella stagione con un tour de force che metterà subito alla prova la squadra di Italiano. Si riparte con il campionato che vedrà la Fiorentina in campo sabato prossimo (ore 20.45), vigilia di Pasqua, nella sfida con il Milan. Incrocio molto pericoloso che mette in palio punti assolutamente pesanti nella rincorsa all’Europa che la squadra viola vuole riaccendere. Sabato prossimo (30 marzo), dunque, il Milan al Franchi e già tre giorni più tardi, ancora allo stadio di Firenze, la Fiorentina si giocherà la partita di andata della semifinale di coppa Italia contro l’Atalanta (ore 21).
Tour de force, dicevamo, e così la scena si sposta alla sfida (di campionato) del weenend succesivo, domenica 7 aprile con la Fiorentina impegnata in trasferta a casa della Juventus (20.45).
Traduzione: tre partite dall’indice di difficoltà decisamente alto (Milan, Atalanta e Juve) in otto giorni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su