Fiorentina, il mondo svincolati. Colpi o suggestioni? Da Hazard a Pereyra Quei big a costo zero

L’ex Udinese potrebbe far comodo. E c’è anche il Papu Gomez

di ALESSANDRO LATINI -
5 settembre 2023
Eden Hazard

Eden Hazard

Firenze, 5 settembre 2023 – Avete presente il Papu Gomez? Oppure il Tucu Pereyra? O magari De Gea e Lingard? No, non siamo impazziti. Stiamo giocando con gli svincolati di lusso, quelli rimasti a piedi dopo la chiusura del mercato nei Top 5 campionati d’Europa. Vero è che si possono mettere d’accordo con chiunque in qualunque momento. Ed è per questo che quello più famoso, Sergio Ramos, non lo includiamo nella lista perché si sta accordando in queste ore per un romantico ritorno al Siviglia. Storia curiosa, in Arabia Saudita sarebbe letteralmente stato ricoperto di milioni di euro. Invece ha scelto di tornare dove la sua carriera è ha preso il volo. Ma pure una vecchia conoscenza viola, Stevan Jovetic, sta trovando squadra in queste ore. Dopo aver giocato nell’Hertha Berlino con il neo portiere viola Christensen, proseguirà la carriera all’Olympiakos.

Insomma, se a Pradè e Barone venisse voglia di dare un’occhiata alla lista degli svincolati, qualcosa potrebbero anche trovare. De Gea (valore cartellino ancora alta, 13 milioni) guida un plotone che mette insieme esperienza e qualità. Se in difesa non c’è granché dopo l’accordo di Sergio Ramos (l’esponente di spicco è Tuanzebe, meteora due stagioni fa al Napoli), a centrocampo qualcosa di utile ci sarebbe. Pereyra è stato a lungo accostato alla Fiorentina. Ancora non ha deciso per quale squadra firmare, ma il tempo stringe. Sottil lo sogna di nuovo nella sua Udinese (possibile). Qualità anche nei piedi dell’ex United Lingard, così come nel destro del Papu Gomez. In quella zona di campo, in quanto a concretezza, la Fiorentina potrebbe pure migliorare.

Una suggestione, certo, come quella che rappresenterebbe Eden Hazard. Lui sì dal grande passato e con enormi pretese di stipendio. Oltre alle note voci arabe si mormora di un interesse del Feyenoord. Si vedrà.

Ed a ben vedere la lista ci sono anche tante vecchie conoscenze del calcio italiano. L’ex viola Dalbert è rimasto svincolato, come lui gli ex Bologna Sansone e Soriano, ma anche Zaza e Okaka, che lo scorso anno ha sfidato la Fiorentina con l’Istanbul Basaksehir nel girone di Conference League.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su