Il personaggio. Biraghi, la cena e quel gran gol su punizione

Dopo il pareggio contro il Napoli, Terracciano e Biraghi della Fiorentina parlano della finale di Conference League, promettendo di regalare una gioia a Firenze e di scrivere la storia della città.

18 maggio 2024

Al termine della partita pareggiata contro il Napoli, che tiene la Fiorentina davanti agli azzurri in classifica, ha parlato Pietro Terracciano, proiettandosi alla finale di Conference League. "Sappiamo che è una partita fondamentale e vogliamo regalare una gioia a Firenze, oltre che a Joe: abbiamo fatto una promessa alla famiglia e vogliamo portarla a termine. E’ troppo importante per Firenze e ognuno di noi può scrivere il suo nome nella storia di questa città".

Capitan Biraghi si è fermato davanti ai microfoni. "Era importante dopo essere andati in vantaggio riuscire a tenerla ma non dimentichiamoci che loro sono i campioni d’Italia: siamo riusciti comunque a mantenere la classifica invariata e questo è importante. Non avevo ancora fatto gol su punizione in stagione e gli dovevo una cena in un ristorante importante, ora la deve lui a me". Testa già proiettata alla finale di Atene. "Le finali quando le perdi fa tanto male perché fai un cammino lungo, impegnativo, dove ognuno di noi lascia le famiglie a casa e perdere quando arrivi in fondo fa male. Anche per la gente che ci ha fatto capire cosa vuol dire una finale. Quest’anno c’è un motivo in più purtroppo. Come l’anno scorso faremo di tutto per vincerla".

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su