Italiano concede un giorno di riposo extra. Miracolo Dodo, che sorpresa. Potrebbe essere fra i convocati

Dodo potrebbe tornare in campo per la Fiorentina contro il Frosinone. Dopo le ultime sedute di allenamento, il brasiliano sembra pronto per giocare alcuni minuti. La squadra ha avuto una giornata di riposo e si allenerà oggi.

10 febbraio 2024

Conto alla rovescia per il ritorno in campo di Dodo. Le ultime sedute svolte dalla Fiorentina hanno dato i frutti sperati e tutto lascia pensare che forse già oggi il brasiliano riuscirà a strappare la convocazione per il match di domani all’ora di pranzo contro il Frosinone. L’ex Shakhtar, rispetto solo alle settimane scorse, ha fatto dei notevoli passi in avanti e anche nei recenti allenamenti congiunti con Grosseto e Prato ha risposto bene a cambi di direzione e contrasti.

Se tutto andrà per il verso giusto e, soprattutto, se il risultato delle prossime partite lo permetterà, Dodo tra il match coi ciociari e il recupero di mercoledì a Bologna potrebbe accumulare i primi minuti del suo 2024. Quanti? Pochi, per adesso: la tabella di recupero prevede che il giocatore debba muoversi per gradi e dunque è probabile che il terzino, appena tornerà in campo, non dovrà superare i 15-20’ di impiego. Ieri, nel frattempo, la Fiorentina a sorpresa ha sfruttato una giornata di libertà. Italiano, in virtù dei ritmi tenuti dalla squadra nei giorni scorsi, ha concesso ai suoi giocatori 24 ore di riposo. Biraghi e soci torneranno ad allenarsi oggi alle 12:30 al Viola Park.

Andrea Giannattasio

Continua a leggere tutte le notizie di sport su