La curiosita’. Il mese di marzo tra i migliori per media/punti. E anche la fase realizzativa ha una impennata

La Fiorentina di Italiano registra una media punti elevata in dicembre e marzo, con 7 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta in 13 partite. Buon rendimento anche in fase realizzativa, con 20 gol segnati a marzo.

17 marzo 2024

Da quando Italiano siede sulla panchina della Fiorentina sono 2 i mesi in cui la media punti/partita in campionato è decisamente elevata e precisamente: dicembre con 2,33 e marzo con 2 punti esatti.

Per quello che riguarda il terzo mese dell’anno c’è da sottolineare il fatto che, in generale, la Fiorentina guidata dal tecnico siciliano, su 13 partite disputate valide per le competizioni ufficiali, abbia conseguito 7 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta, datata 2 marzo 2022 in Coppa Italia a Firenze contro la Juventus a causa dello sfortunato autogol di Venuti nel recupero.

Anche sotto il profilo realizzativo il mese di marzo è particolarmente positivo per la squadra di Italiano grazie ai 20 gol segnati in 13 gare. Buono anche il parziale delle reti subite, solo 11, di cui, però ben sei nelle ultime 3 partite.

R.V.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su