La prevendita per il posticipo di lunedì (20.45). Biglietti, il derby già a quota 20mila

La Fiorentina e l'Empoli si affronteranno lunedì sera al Franchi, in una partita sentita dalla tifoseria azzurra e con 20.000 tifosi viola attesi. La squadra di Italiano cerca continuità, mentre quella di Andreazzoli punti per la salvezza. Giovedì sera, inoltre, i viola affronteranno i serbi del Cukaricki.

19 ottobre 2023

Sarà una sosta per le nazionali ancora più lunga per i tifosi di Fiorentina ed Empoli, dato che la partita è stata programmata per lunedì sera, fischio d’inizio alle 20:45. Al Franchi la posta in palio sarà alta, perché la squadra di Italiano cerca continuità dopo la grande vittoria ottenuta a Napoli due settimane fa (e, in generale, dopo un ottimo avvio di campionato), mentre la formazione di Andreazzoli è in cerca di punti per togliersi dalla zona retrocessione e migliorare la classifica, tutto questo in una gara sempre molto sentita dalla tifoseria azzurra.

La Fiorentina peraltro giocherà due partite in casa nell’arco di appena tre giorni, perché giovedì sera (ore 21) sfiderà i serbi del Cukaricki, in una partita da vincere a tutti i costi per sistemare una classifica del girone di Conference League che per adesso vede i viola terzi. Ma Italiano e i suoi giocatori al momento sono concentrati sulla partita di campionato contro Baldanzi e compagni. Ad ora sono circa 20.000 i tifosi viola attesi al Franchi lunedì per il derby con l’Empoli. Sono ancora pochi invece i tifosi azzurri che hanno comprato il biglietto per la trasferta più "comoda" del campionato ma il numero è destinato ad aumentare sensibilmente nei prossimi giorni.

Alessandro Guetta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su