"La rivalità Fiorentina-Juventus: le parole di Don Backy e le speranze per lo scontro allo Stadium"

Il cantautore toscano Don Backy esprime la sua insopportabilità per la Juventus e la fiducia nella Fiorentina, sottolineando la necessità di una tattica vincente per battere i rivali. Apprezza il portiere Terracciano ma teme le cessioni di Chiesa e Vlahovic.

6 aprile 2024

Guai a dirgli che, col passare del tempo, la rivalità con la Juventus si è affievolita. Il rischio è quello di creare un caso: "Per quanto mi riguarda, il livello di insopportabilità è rimasto lo stesso. Anzi credo che si sia acuito, visto le cessioni di Chiesa e Vlahovic. Meno male però che sono soprattutto bidoni quelli che gli abbiamo rifilato". Parole al veleno di Aldo Caponi, in arte Don Backy (cantautore e attore toscano, da sempre tifoso della Fiorentina), che è già pronto a vivere la sfida di domani: "Dopo le fatiche in Coppa, avrei preferito affrontare la Juve in un altro momento. Incrocio le dita ma confesso che mi darebbe fastidio perdere con un gol dei due ex viola".

Per Don Backy, però, ci sono chance di fare risultato allo Stadium: "Se Italiano indovinerà la tattica giusta, come ha fatto con l’Atalanta, la Juventus non avrà scampo. Con la Dea ho visto un’aggressività in grado di battere chiunque". Magari nella speranza di rivedere una Viola ad alti livelli anche in Coppa Italia e in Conference: "Vorrei vincere un trofeo ma chi ci garantisce che alla fine metteremo in bacheca qualcosa? Ecco perché voglio mantenere vivo il percorso in Serie A". Ci penserà con le sue parate Terracciano, uno per il quale Don Backy ha solo parole d’apprezzamento: "Pietro è il miglior portiere d’Italia. Ha solo un difetto: deve migliorare i rilanci coi piedi".

A.Gian.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su