La squadra e gli allenamenti. Nico Gonzalez, segnali positivi. E Castrovilli ritorna in gruppo

La Fiorentina si prepara per la sfida contro l'Inter. Segnali positivi dagli infortunati: Gonzalez torna in gruppo, Dodò si allena con il team e Castrovilli è di nuovo disponibile. Biraghi sarà squalificato, Parisi prenderà il suo posto come terzino sinistro. Beltran sarà il centravanti.

24 gennaio 2024

Continua la preparazione della Fiorentina in vista della sfida con l’Inter di domenica sera. Ieri la squadra si è allenata nel primo pomeriggio (anche oggi allenamento in programma alle 14.30 al Viola Park). Continuano ad arrivare segnali positivi dai calciatori che sono reduci da infortuni. Nico Gonzalez è tornato in gruppo quindi sarà convocato, resta da capire quanti minuti avrà nelle gambe.

Si allena in gruppo anche Dodò, reduce da uno stop più lungo a causa di un infortunio più grave (lesione del legamento crociato). La bella novità di ieri è il ritorno in gruppo di Castrovilli. Il classe 1997 è assente dall’amichevole contro il Grosseto del 1° agosto, poi la cessione sfumata in extremis (al Bournemouth) e l’operazione al ginocchio. Quasi sei mesi dopo dunque Castrovilli è tornato a disposizione di Italiano e si è allenato insieme ai compagni, in attesa di capire quale sarà il suo futuro, dato che il suo contratto scadrà a fine anno. Tornando alla probabile formazione in vista di Fiorentina-Inter, di certo non sarà in campo Capitan Biraghi (squalificato), motivo per cui nel ruolo di terzino sinistro agirà Parisi. Come centravanti il favorito resta Beltran.

Alessandro Guetta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su