L’arbitro. La ’storia’ di Chiffi. Uno score negativo

La Fiorentina ha un record negativo con l'arbitro Daniele Chiffi, con solo 3 vittorie in 11 incontri. Chiffi ha fischiato 6 rigori contro la Fiorentina e solo 1 a favore. Anche il Bologna ha un tabù con l'arbitro, con 4 sconfitte in 7 partite.

14 febbraio 2024

La Fiorentina incontrerà sulla sua strada l’arbitro Daniele Chiffi per la dodicesima volta nella sua storia. Il fischietto di Padova, negli undici precedenti, non ha messo insieme uno score particolarmente esaltante con i gigliati. Solo 3 i successi, a fronte di 3 pareggi e 5 sconfitte. In questa stagione ha già arbitrato la squadra di Italiano in due circostanze. Il 24 settembre in occasione di Udinese-Fiorentina 0-2 e il 5 novembre al Franchi per Fiorentina-Juventus terminata 0-1. Due partite scivolate via senza grosse polemiche arbitrali. Curiosità: ha fischiato ben 6 rigori contro la Fiorentina. Soltanto 1 invece a favore.

Se la Fiorentina non ride, il Bologna con lui ha sempre pianto. Sono 7 gli incroci tra il fischietto di Padova e i rossoblù: fin qui 3 pareggi e 4 sconfitte. Un vero e proprio tabù, anche se l’ultimo incrocio è piuttosto datato e risale al 21 novembre del 2021, quando il Venezia espugnò il Dall’Ara per 1-0.

Ale. La.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su