L’interrogativo che fa discutere. Kouame si gioca la ’riconferma’. La cessione può allontanarsi

Kouame e Brekalo mettono in discussione la cessione con prestazioni convincenti, creando dubbi sulla necessità di sostituirli alla Fiorentina.

21 luglio 2024
TVRG Olympiacos vs Fiorentina
nella foto tifosi Fiorentina
Atene (GRE) 29-05-2024
AEK Arena
Finale UEFA Conference League
foto Roberto Garavaglia/Agenzia Aldo Liverani sas

TVRG Olympiacos vs Fiorentina nella foto tifosi Fiorentina Atene (GRE) 29-05-2024 AEK Arena Finale UEFA Conference League foto Roberto Garavaglia/Agenzia Aldo Liverani sas

C’è un solo giocatore, tra quelli inizialmente considerati "border line", che può vantarsi di aver instillato nella testa di Palladino più di un dubbio circa l’opportunità della sua cessione. Il riferimento va a Christian Kouame, che con la doppietta di venerdì e un ritiro svolto alla perfezione adesso sente di potersi giocare ancora le sue carte a Firenze. Da un lato c’è una questione contrattuale da risolvere (l’accordo con la Fiorentina scade nel 2025), dall’altro però resta da capire quanto sia facile per il club reperire sul mercato un sostituto di Kean che si faccia trovare pronto all’uso e sia disposto a recitare il ruolo di chioccia. Union Berlino e Maiorca - le società che hanno preso informazioni su Kouame - dovranno aspettare: per il campione d’Africa non è detta l’ultima parola. Discorso molto simile per Josip Brekalo, che al Viola Park è sempre figurato nella formazione titolare e che con la Reggiana si è reso autore di una buona prova, condita da assist: anche per il croato sono in corso valutazioni da parte dell’area tecnica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su