"Martinez Quarta: vicino a lasciare Firenze, ora è felice a Firenze"

Martinez Quarta, difensore argentino della Fiorentina, parla delle sue prestazioni di alto livello e della sfida all'interno del Media Center viola. Il suo messaggio è forte e chiaro: vincere la Coppa e dare tutto per un grande percorso. Cresciuto in campo ed anche fuori, sogna una rivincita personale con la Nazionale.

5 ottobre 2023

La speranza di Italiano è che quello di Martinez Quarta (nella foto) non sia un momento passeggero. Il difensore argentino sta proponendo prestazioni di alto livello e ieri ha presentato la sfida all’interno del Media Center viola accanto al suo allenatore. Senza dimenticare che in questo momento poteva indossare la maglia del Betis Siviglia. "È vero, sono stato vicino a lasciare Firenze. Ormai però le voci di mercato sono alle spalle. Oggi sono qui e sono felice perché ho continuità. Stiamo facendo un bel lavoro, dobbiamo proseguire".

Cresciuto in campo ed anche fuori. Le prestazioni gli hanno dato fiducia e parla così a nome del gruppo. "Per noi questa coppa è troppo importante, è una rivincita dello scorso anno. Vogliamo vincere e dare tutto per fare un grande percorso. Ci teniamo tantissimo e vogliamo arrivare fino in fondo".

Messaggio lanciato forte e chiaro, al Ferencvaros e non solo. Ma c’è spazio anche per parlare della crescita personale. "Da piccolo ho fatto il centrocampista, penso sia quello che mi ha dato un po’ più di qualità. Io sono un ragazzo che lavora ogni giorno al 100%. A volte le cose vanno bene, altre volte no. Di sbagliare può capitare, ma dagli errori bisogna imparare per non ripeterli". Infine il sogno Nazionale. "Magari poterci tornare, sarebbe una rivincita personale".

Ale. La.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su