Maxime ’Mago’ Lopez e la telefonata di Ribery "Qui si sta benissimo: sono pronto alla sfida"

La chiamata dell’ex fuoriclasse viola e i colloqui con Italiano l’ultima spinta per accettare la Fiorentina. I complimenti di Prade

8 settembre 2023
Maxime ’Mago’ Lopez e la telefonata di Ribery  "Qui si sta benissimo: sono pronto alla sfida"

Maxime ’Mago’ Lopez e la telefonata di Ribery "Qui si sta benissimo: sono pronto alla sfida"

L’ultimo arrivato, ma il volto sveglio di quello che ha già capito tanto. Maxime Lopez si è presentato ieri all’interno del Media Center del Viola Park. Italiano perfetto, piglio deciso che di più non si può. "La Fiorentina mi piace da tempo, sono contento di essere arrivato qui. La scorsa stagione è stata ottima ma speriamo di poterla migliorare. Ringrazio i tifosi, ho visto che qui c’è pressione durante la partita ed a me piace. Sono nato a Marsiglia, fin da piccolo ho vissuto ogni giorno sotto pressione. Sono contento di essere in una società con una grande ambizione. Le pressioni mi danno ancora più forza per prendermi rischi sul campo. Qui si scende in campo in dodici ed è ancora più bello".

Maxime ha capito come funziona Firenze anche grazie a qualche telefonata fatta agli amici. Primo fra tutti Franck Ribery: "L’ho chiamato, mi ha detto tante buone cose sulla società e sullo staff. Mi ha parlato bene anche della città, ma per quello non c’era bisogno: lo sapevo già che Firenze è bellissima".

Ora che il gruppo è al completo le ambizioni sono alte. "Lo so, è giusto così. Qui vogliono fare tutti meglio dell’anno scorso. Non sono uno che si pone obiettivi, ma voglio aiutare la squadra per andare a vincere qualcosa".

Rapporto già decollato anche con Italiano, che ha voluto uno come lui per completare la linea mediana. "Ci ho già parlato tanto con il mister, al telefono e poi di persona. So che mi ha voluto ed è contento che sia arrivato. Siamo in quattro per due posti ma ci saranno tantissime partite e tutti avremo spazio".

La presentazione di Maxime Lopez è stata l’occasione per un breve punto di fine mercato da parte di Joe Barone, che non risparmia qualche parola anche per il nuovo arrivato. "Lo seguivamo da tempo, siamo stati bravi a portarlo qui l’ultimo giorno ed abbiamo anche un’opzione per comprarlo il prossimo anno. È abituato alle pressioni e questo ci piace. Il suo modo di gestire il pallone e la sua tecnica individuale ci aiuteranno. Pradè lo chiama ‘Il Mago’ perché in campo fa sparire il pallone".

Il regista ex Sassuolo ha chiuso un mercato lungo ed importante. Barone lo giudica così. "Siamo soddisfatti, il mister è super contento. Abbiamo accorciato un po’ la rosa a causa delle liste e preso giocatori richiesti dal tecnico, siamo veramente contenti. Chiedo solo un po’ di pazienza: la stagione è lunga ed abbiamo tantissimi fronti su cui giocare".

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su