Fiorentina, Richardson si presenta: “Amrabat mi ha consigliato di venire qui. Mi ispiro a Pogba”

Il centrocampista marocchino si presenta ai suoi nuovi tifosi. "Amrabat mi ha parlato bene del club. Anche mio padre mi ha detto di scegliere l'Italia"

di ALESSANDRO LATINI
13 agosto 2024
Richardson durante la presentazione al Viola Park (Fotocronache Germogli)

Richardson durante la presentazione al Viola Park (Fotocronache Germogli)

Firenze, 13 agosto 2024 - Amir Richardson si presenta, è il suo giorno. Arrivato dal Reims per 10 milioni di euro, ha iniziato parlando del rapporto con il connazionale Sofyan Amrabat. "Mi ha consigliato di venire qui, mi ha parlato molto bene del club. Non sono io a dovergli dire di rimanere, deciderà per il suo futuro".  

Cosa rappresenta la Fiorentina? "Firenze è una grande città, per me è importante raggiungere questa tappa alla mia carriera, può solo farmi bene. Starà a me fare il mio meglio".

Sul paragone con Pogba... "Pogba per me è un grande giocatore, penso di essere abbastanza simile a lui per caratteristiche fisiche. Imparo da lui e da tanti altri grandi giocatori".  

Quali le aspettative per la stagione? “Il mio obiettivo è giocare il più possibile e andare il più lontano possibile anche a livello europeo. Non ci poniamo nessun limite, io personalmente spero di fare più gol e migliorare di giorno in giorno”.  

Come mai Firenze? "Ci sono state diverse offerte, il progetto della Fiorentina mi è piaciuto subito grazie alla qualità dei giocatori. Il mio percorso prevede tappe di questo tipo".  

Sul padre, giocatore di basket a Forlì e Livorno. A Firenze ha vinto una coppa nel 1990... "Mi ha parlato molto dell'Italia, mi ha detto subito di venire qui perché è un bellissimo paese e io ho ascoltato i suoi consigli".  

Sull'infanzia... "Quando ero piccolo ho giocato subito a calcio, grazie a mia madre. Mi sono appassionato a questo sport. Mi piace essere attivo in tutte le zone del campo".  

Meglio attaccare o meglio difendere? "Mi piace attaccare ma sono obbligato anche a difendere nel mio ruolo..."

Continua a leggere tutte le notizie di sport su