Sarri: “Fiorentina? L’unico modo di andarci è suonare il campanello al Viola Park e vedere se qualcuno apre”

Alla presentazione del “Memorial Niccolò Galli” interviene il tecnico toscano, premiato con Bergomi e Caressa. “La società viola negli ultimi anni non mi ha cercato. Le voci su di me al Bologna? Le leggo sui giornali, ma non c’è stato nessun contatto”

di ROBERTO DAVIDE PAPINI
20 maggio 2024
Sarri: “Fiorentina? L’unico modo di andarci è suonare il campanello al Viola Park e vedere se qualcuno apre”

Firenze, 20 maggio 2024 – "Allenare la Fiorentina? Mi ha cercato diversi anni fa ma in queste ultime sessioni di mercato assolutamente mai, quindi l'unico modo per andare a Firenze è suonare al Viola Park e vedere se qualcuno apre”. Maurizio Sarri scherza su un suo possibile futuro in viola, sulla panchina di una delle due squadre del suo cuore (l’altra è il Napoli).

Intervenendo alla presentazione del “Memorial Niccolò Galli (torneo giovanile di calcio giunto alla sua 22esima edizione e dedicato al talento del calcio, figlio dell’ex portiere viola Giovanni Galli, tragicamente e prematuramente scomparso nel 2001 a poco meno di 18 anni) Sarri parla del suo futuro: “Se ritornerò presto ad allenare? Dipenderà dalle situazioni che si verranno a creare, vediamo se viene fuori qualcosa che mi arrapa e stuzzica, che sia figlio di un programma di medio o lungo periodo e che valga la pena vivere - ha detto l'ex allenatore di Empoli, Napoli, Juventus, Chelsea e Lazio - Io sono disponibile a tutti i progetti che mi intrigano e quindi non ho certo preclusioni verso qualcuno, né sono alla ricerca di una squadra che faccia la Champions. Questi sono discorsi mediatici ma che a me questo punto della mia vita e della mia carriera mi interessano veramente poco".

Smentito l’interessamento del Bologna: “Sono discorsi che sto leggendo sui giornali quindi al momento non ho avuto alcun discorso diretto col Bologna - ha proseguito il mister toscano, classe 1959 - Se devo essere sincero le quattro squadre con cui ho avuto rapporti diretti sono tutte squadre straniere, qualcosa dalla Premier, dalla Liga e da altri campionati".

Come ogni anno sono stati premiati personaggi del mondo del calcio. Oltre a Sarri, premiati anche il campione del mondo 1982 Beppe Bergomi (che è stato compagno di squadra dell’ex viola nei Mondiali 1982) e il giornalista di Sky Fabio Caressa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su