Serie D, ora si fa sul serio. Gara clou Figline-Pianese

Al "Del Buffa" i padroni di casa vogliono mantenere il primato in classifica. Il San Donato Tavarnelle rischia a Cenaia, c’è da ritrovare la via del gol.

1 ottobre 2023
Serie D, ora si fa sul serio. Gara clou Figline-Pianese

Serie D, ora si fa sul serio. Gara clou Figline-Pianese

Dopo l’anticipo di ieri fra lo Sporting Trestina e il Ghiviborgo (3-2), questa 4ª giornata di serie D obbliga le squadre di testa ad un confronto contro avversarie di spessore. Oltre alla sfida Tau Calcio-Grosseto, fari puntati sulla capolista Figline che riceve una Pianese molto determinata. Il San Donato Tavarnelle che sarà ospite del Cenaia dovrà ritrovare la via del gol per non complicarsi il cammino. Queste le partite del girone "E" in programma oggi alle ore 15.

Figline 1965 - Pianese. Al "Del Buffa" va in scena il primo match clou fra due ottime squadre pronte alla sfida. Da parte del Figline c’è l’intento di salvaguardare il primato in classifica, dall’altra di rosicchiare punti per agganciare le prime posizioni. La squadra di casa del tecnico Tronconi recupera Sesti e Zellini, mentre sono da verificare le condizione di Zhupa. Non ci sarà Lebrun infortunato. Nella Pianese di Prosperi mancheranno l’attaccante Daniel Zinon Kouko squalificato e l’esterno d’attacco Alagia. Confermato il tridente d’attacco con Mastropietro, Mignani e Ledonne.

Cenaia - San Donato Tavarnelle. Sul rinnovato campo del "Favilli-Pennati" del Cenaia, il San Donato Tavarnelle di Collacchioni è chiamato a un pronto riscatto per rimettere in moto la classifica. Ai gialloblù servirà ritrovare subito la via del gol puntando su Lucatti che giocherà dal primo minuto, e usare maggior attenzione nel reparto difensivo che sarà come al solito composto da Videtta, Diana e Frosali. Per il resto, solita formazione dei gialloblù con le condizioni di Burato da verificare prima della gara. "Sarà una partita da prendere con le molle sin da subito, – puntualizza il vice allenatore Marco Ghizzani – dimostrando i miglioramenti per i quali ci prepariamo ogni settimana. Il gruppo allestito che è tutto nuovo, sta crescendo ed molto determinato per dimostrare tutto il suo valore".

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su