Ultimi biglietti ancora in vendita. Stadio, raggiunta quota 20mila. Trecento i tifosi biancazzurri

Il Franchi si avvicina al sold out per Fiorentina-Lazio: previsti oltre 20.000 spettatori, con entusiasmo tra i tifosi viola nonostante alcune limitazioni di capienza.

22 settembre 2024
Fiorentina

Tifosi della viola che condividono momenti di gioia e sofferenza durante la partita

L’obiettivo era quello di raggiungere quota 20.000 spettatori e alla fine il traguardo sarà sicuramente tagliato. L’ultimo dato di ieri sera parlava di pochi tagliandi ancora da vendere per superare la soglia, molto probabile che questa mattina qualche ritardatario si aggiunga all’ultimo istante, poco prima del fischio d’inizio di Fiorentina-Lazio.

La quota - per chi è abituato a un Franchi pieno - non deve ingannare. Il sold out attuale dell’impianto è poco più in là. La Prefettura aveva indicato in 24.786 posti la capienza attuale del Franchi, ma quel numero per la Fiorentina è sempre stato considerato ‘lordo’ e lo è anche adesso. A quella cifra devono essere infatti sottratti i posti cosiddetti ‘cuscinetto’ per una questione di sicurezza e quelli a scarsa visibilità non messi in vendita dal club. In buona sostanza il reale sold out è poco oltre i 20.000 presenti. E anche oggi i tifosi viola faranno la loro parte.

Lo stesso Palladino alla vigilia della partita ha detto di voler puntare fortemente sul fattore ‘Franchi’, anche se la Curva Fiesole è soltanto un cantiere. La ‘Ferrovia’ però è esaurita ormai da giorni, il cuore caldo degli ultras viola batterà forte come ha sempre fatto. Esauriti anche i biglietti del Parterre di Tribuna. I tifosi della Lazio presenti oggi al Franchi saranno invece trecento.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su