Una giornata storica: debutto al Viola Park. Arriva il... Napoli
Per la prima volta nella storia della Fiorentina Femminile, le ragazze giocheranno all'interno del Viola Park una gara ufficiale. De La Fuente non si fida del Napoli, ma l'emozione di questo momento storico è grande. Un privilegio per lui essere il primo allenatore a giocare in questo stadio.
La giornata è di quelle storiche perché per la prima volta nella sua storia la Fiorentina Femminile giocherà all’interno del Viola Park una gara ufficiale. Occasione ne è la terza giornata di campionato, con le ragazze di De La Fuente che ospitano il Napoli. Se in serata s’incroceranno le due squadre maschili, alle 12.30 sarà tempo di sfida femminile nel mini stadio ‘Curva Fiesole’, dove potranno accedere anche i tifosi previo acquisto del biglietto.
Sulla carta la sfida delle ragazze è un po’ meno complicata di quella che aspetta la squadra di Italiano, ma De La Fuente non si fida. "Si tratta di una neopromossa e non vorrei che non si trovassero gli stimoli rispetto a quelli che può darti una gara a scontro diretto come quella che è stata con l’Inter. Ha cambiato tanto, ha vinto la B, quindi è una gara che nasconde delle insidie. Basti pensare che il Milan ha vinto al 96’ col Napoli, quindi questo dimostra che si tratta di un campionato equilibrato e difficile".
Allo stesso tempo l’emozione sarà importante. "Sono molto contento e mi sento onorato di essere il primo allenatore a giocare in questo stadio con la prima squadra della Fiorentina Femminile. È un privilegio, c’è tanta emozione e voglia di far bene".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su