Venerdì la partenza per la Germania. A Friburgo l’ultimo test dell’estate. Prove generali viola: Palladino pensa al Parma
La Fiorentina si prepara per la sfida internazionale a Friburgo dopo due amichevoli positive. Il tecnico Palladino potrebbe confermare l'undici per il debutto in Serie A, con attenzione alle sostituzioni necessarie. La squadra punta a far crescere i giovani e integrare eventuali nuovi acquisti.
Senza un attimo di respiro, ma con le idee più chiare dopo le ultime due amichevoli giocate nel giro di 48 ore, la Fiorentina ieri mattina è subito scesa in campo per smaltire le fatiche accumulate nei test con Montpellier e Grosseto che, con un bilancio di due vittorie figlie di nove reti fatte e tre subite, ha chiuso gli appuntamenti estivi in Italia della squadra di Palladino. L’attenzione adesso è tutta spostata verso la gara del 10 agosto a Friburgo, dove Biraghi e soci affronteranno i padroni di casa in quella che sarà l’ultima sfida internazionale dei viola prima del debutto in campionato la settimana successiva a Parma.
La sensazione è che il tecnico, dopo aver operato una rotazione ragionata contro francesi e maremmani, sceglierà di affrontare la formazione tedesca con l’undici che poi debutterà in Serie A in Emilia.
Interessante sarà capire come l’allenatore deciderà di sostituire Ranieri, che certamente partirà per la Germania dopodomani ma che invece sarà squalificato per il match del Tardini: recuperato Pongracic e con Martinez Quarta già buttato nella mischia due giorni fa allo Zecchini, il sentore è che spetterà a Biraghi agire da terzo centrale di sinistra, con Parisi che invece farà l’esterno di centrocampo mancino con Kayode dalla parte opposta. La speranza della Fiorentina è in ogni caso quella di fare accumulare altri minuti preziosi a Colpani, e magari a qualche nuovo volto in arrivo dal mercato.
Andrea Giannattasio
Continua a leggere tutte le notizie di sport su