Vince ma ancora non convince. Troppi problemi e incertezze
La Fiorentina vince ma le preoccupazioni restano: la prestazione contro The New Saints solleva dubbi sulle reali capacità della squadra. Il Milan sarà una prova più difficile.
E’ difficile non gioire quando vinci, ma questa Fiorentina riesce anche nell’impresa sentimentale. Troppe le preoccupazioni e le incertezze che ci lascia questa partita di Conference per poter sorridere e mettere nel cassetto, con soddisfazione, i primi tre punti della Coppa.
Quando si va a segno, contro una squadra all’esordio nella competizione europea e di un livello pari alla nostra gloriosa serie C, solo dopo 65 minuti vuol dire che i problemi ci sono e sono fin troppo evidenti (anche se giocano le seconde linee). Bisogna avere la forza di vederli fino in fondo, di ammetterli e di affrontarli. Non c’è più tempo per minimizzare, per trovare giustificazioni, per aspettare che la magia dell’amalgama trovi consistenza. Il tempo passa e la Fiorentina vista finora non piace e non convince. Domenica sera arriva il Milan con i suoi dubbi ma non è il The New Saints, vinto dopo 65 minuti di patimento.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su