Viola, la stretta di mercato. Ngonge-Faraoni, ci siamo: offerti al Verona 14 milioni
I gialloblù vorrebbero monetizzare di più, ma l’esterno ha ormai rotto con il club. Brekalo a un passo dalla Dinamo Zagrabria, Ikonè alla finestra. Occhio a Insigne.
dall’inviato
Dal Sassuolo al Bologna, in coppa, e nel mezzo tanto mercato. Ore frenetiche sull’asse Fiorentina- Verona per arrivare in tempi brevi a definire l’operazione Ngonge. La sensazione è che la società viola voglia tentare l’assalto doppio, ovvero trattare l’esterno e anche il difensore (Faraoni) e chiudere così con un investimento finanziario complessivo intorno ai 14 milioni. Il Verona, al momento, si aspetta però di incassarne una decina, forse uno di più, solo dal cartellino di Ngonge. Cifra oggettivamente alta secondo i viola. Di sicuro c’è che il giocatore ha già fatto capire alla società (e anche all’allenatore del Verona) che non vuole perdere la finestra del mercato di gennaio per lasciare i colori gialloblu.
Brekalo sta per firmare per la Dinamo Zagabria, ma anche Ikonè sembra davvero pronto ad ascoltare eventuali proposte di trasferimento. Al momento l’unico sondaggio per il giocatore è quello del Bologna, ma la Fiorentina è convinta che per Ikonè potrebbero aprirsi porte importanti anche in Francia. Se il club viola dovesse arrivare alla cessione di Brekalo e di Ikonè è chiaro che gli esterni in arrivo saranno due. Chi oltre a Ngonge? Beste e Stengs, come del resto Karlsson sono obiettivi sensibili, ma occhio alla possibilità di inserirsi sul futuro di Insigne. Occhio però, perchè il primo colpo di gennaio per la Fiorentina e soprattutto per Italiano potrebbe essere Nico Gonzalez disponibile per la Supercoppa in Arabia. Il giocatore sta tentando un recupero miracoloso e le prime sensazioni in vista del match contro il Napoli, a Riyad, il 18 gennaio sembrano incoraggianti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su