Fossombrone: Un rinforzo in difesa, Ingaggiato Calvosa

Il Fossombrone esce con rammarico dalla partita contro l'United Riccione, pareggiata al sesto minuto di recupero della ripresa. Il diesse e l'allenatore lodano la prestazione dei ragazzi, ma invitano a voltare pagina in vista della partita di domenica contro la Sambenedettese.

10 ottobre 2023
Un rinforzo in difesa. Ingaggiato Calvosa

Un rinforzo in difesa. Ingaggiato Calvosa

A Fossombrone c’è del rammarico per la mancata vittoria contro l’United Riccione e non può essere diversamente considerando che il pareggio degli ospiti è arrivato al sesto minuto di recupero della ripresa, rammarico doppio visto la mole di gioco prodotta e dopo aver mancato il 3 a 1. "Usciamo da questa partita con gli umori opposti – ammette l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili – da una parte contenti e orgogliosi della prestazione che abbiamo fatto piena di sacrificio organizzazione e cuore, dall’altra amareggiati per aver buttato sulle ortiche una partita praticamente vinta. Il rammarico è non averla chiusa nelle situazioni che abbiamo avuto nel finale ma comunque dovevamo essere più attenti nel gol preso. Rimangoe la prestazione, e l’imperativo è di voltare pagina subito e pensare a domenica prossima. Un plauso ai ragazzi che anche domenica hanno messo l’anima in campo". "Grande partita contro un avversario molto ostico – osserva il giorno dopo il diesse Marco Meschini – siamo stati bravi a leggere i momenti della partita, a passare in vantaggio e soffrire nei momenti che c’era da soffrire, peccato solo la gestione degli ultimi secondi che ci hanno fatto prendere gol, per il resto solo applausi per tutto il gruppo squadra". Sugli spalti anche il collaboratore della Procura sportiva Figc Maurizio Paruccini: "In questa stagione è la seconda volta che vedo il Fossombrone e rimango sempre più favorevolmente sorpreso. Con questo inizio di campionato la squadra sta sempre più impressionando in modo positivo, sia sotto l’aspetto tecnico che fisico e tattico. Un gruppo fantastico questo di mister Fucili. Credo che la partita di domenica ne sia la dimostrazione, una gara dominata da inizio fino alla fine che ha evidenziato la continua crescita della compagine metaurense, poi forse un eccesso di comprensibile esuberanza a generato al 96’ l’ingiusto pareggio degli avversari".

Ora il Fossombrone si preparerà in settimana per andarsi a giocare la partitissima di domenica sul campo della Sambenedettese. Entrambe le contendenti sono, assieme al Chieti, al vertice della graduatoria con 11 punti. Sarà un’altra bella gara tutta da seguire. Domenica la Sambenedettese guidata da Maurizio Lauro ha vinto (1 a 0) sul campo del Vastogirardi grazie ad un gol di Tomassini realizzato nei primi minuti del secondo tempo. Tre vittorie e due pareggi il suo score. Un Fossombrone che va molto bene anche con la Juniores, sabato per la quarta giornata è arrivata la vittoria casalinga contro i toscani del Sansepolcro per 2 a 0, in gol Rabascini e Bondi. Ritornando alla prima squadra in questi giorni per tramite del diesse Pietro D’Anzi è arrivato un nuovo under a rinforzare la pattuglia a disposizione di mister Fucili, si tratta di Alessandro Calvosa, classe 2006, terzino sinistro proveniente dal Potenza (serie C) e già capitano della selezione Lnd Under 18. Il Potenza aveva ingaggiato il giocatore dal Rotonda calcio vincitore del campionato di Eccellenza Lucano 2022-23 .

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su