Futuro roseo per la Recanatese. La Primavera 4 a punteggio pieno

Il tecnico Dottori guarda avanti: "Tra i ragazzi c’è chi può seguire le orme di Guidobaldi e Canonici"

14 ottobre 2023
Futuro roseo per la Recanatese. La Primavera 4 a punteggio pieno

Futuro roseo per la Recanatese. La Primavera 4 a punteggio pieno

Forse un po’ sottotraccia e senza sbandierare troppo i risultati, la Primavera 4 della Recanatese ha fatto filotto riuscendo a conquistare tre successi in altrettante partite. Dopo il 2-1 all’esordio casalingo con il Monterosi, c’è stato il roboante 6-1 nella trasferta di Sorrento e, sabato scorso, un’altra vittoria 1-0 con il Picerno. Verissimo che lo scopo "istituzionale" non è quello di fare punti e classifica ma la crescita dei ragazzi viene certamente agevolata se accompagnata da buoni riscontri sul campo. "È indubbiamente un bel gruppo – ci ha detto il tecnico giallorosso Gianluca Dottori – molto rinnovato rispetto allo scorso anno. Abbiamo confermato qualche 2005 ed inserito parecchi diciassettenni. Tra l’altro sinora abbiamo affrontato tre compagini importanti e se il verdetto tennistico in Campania è probabilmente esagerato è altrettanto vero che sette giorni fa avremmo meritato un punteggio più ampio".

La graduatoria parla chiaro: leadership a punteggio pieno con le inseguitrici, Picerno, Ancona e Giugliano distanziate di 3 punti. "Verissimo, ma speriamo che non si ripeta quanto avvenuto nella scorsa stagione quando abbiamo fatto un girone di andata lodevole per poi spegnerci strada facendo, complici alcuni infortuni (con i playoff sfumati nei minuti di recupero dell’ultimo match con il Siena ndr). Sono fiducioso però, perché vedo impegno e dedizione da parte di tutti".

Guidobaldi si sta guadagnando spazio a Firenze e sabato a Frosinone il tecnico Daniele Galloppa lo ha schierato tra gli undici titolari, magari ci sono altri prospetti che potrebbero seguire le orme di Canonici ormai stabilmente in prima squadra: "Non posso e non devo sbilanciarmi, ma sono sicuro di sì e sarebbe chiaramente il successo a cui teniamo di più".

In questo fine settimana il torneo osserverà un turno di stop per riprendere poi sabato prossimo con la trasferta a Giugliano, in Campania.

Oggi, intanto, rifinitura per la truppa di Pagliari in vista dell’attesissimo confronto di domani alle 16.15 contro l’Arezzo e curiosità anche per verificare le convocazioni, con Raparo sulla via del rientro e Gomez ancora out. Sia il tecnico giallorosso che Alessandro Sbaffo hanno aderito alla campagna "Io non rischio" promossa dalla Protezione Civile per promuovere i migliori comportamenti in caso di emergenze con contestuale invito in Piazza Leopardi nella giornata odierna ed in quella di domani. Magari poi con una capatina allo stadio per far rispettare il fattore campo considerando anche che dalla Toscana, vista la non eccessiva distanza, è annunciato un nutrito drappello di supporters al seguito.

Andrea Verdolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su