Girone A. Alcione, Gagliani è il nuovo direttore generale. Intanto il Bra perde il ricorso

La capolista Alcione Milano annuncia l'arrivo del dottor Giacomo Gagliani come direttore generale. Il reclamo del Bra riguardo alla partita persa viene respinto dal giudice sportivo, confermando la vittoria dell'Alcione.

7 febbraio 2024

Le belle notizie non arrivano mai da sole. Tant’è: doppio sorriso in casa Alcione nella giornata di ieri. La capolista ha infatti ufficializzato una nuova entrata a livello dirigenziale: "La Società Alcione Milano comunica di aver raggiunto l’accordo con il dottor Giacomo Gagliani in qualità di direttore generale. Un gradito ritorno nei colori orange – si legge nel comunicato ufficiale – avendoli indossati da giocatore nel settore giovanile. La Società da il benvenuto al direttore e gli augura buon lavoro". E non è finita qui. Sempre ieri, il giudice sportivo ha respinto il reclamo del Bra, arrivato dopo la partita vinta dalla capolista di Cusatis per 1-0. I piemontesi avevano contestato la posizione del giocatore Diop Serigne Fallou (classe 2002 e non 2005, secondo loro) e la conseguente violazione del numero di quote giovani obbligatorie in campo. Così il giudice sportivo: "Sebbene la documentazione allegata dalla A.C. BRA al proprio reclamo contenga “numerosi e significativi” elementi

indiziari che parrebbero avvalorare la tesi ivi sostenuta (vale a dire, che la nascita del calciatore sia avvenuta il 24/08/2002), la medesima documentazione non è stata esibita in originale né prodotta in copia conforme all’originale. Dall’altro lato, invece, la quasi totalità della documentazione allegata al tesseramento del calciatore (con data di nascita 22/08/2005, ndr) risulta esibita in originale e consegnata in copia conforme, e da un punto di vista formale il tesseramento del medesimo calciatore presso l’Alcione Milano Ssd Arl è perfettamente regolare". Tre punti certificati, dunque, e confermato il +7 sul Chisola secondo. Il giudice sportivo, infatti, ha deciso "di respingere il reclamo e di convalidare il risultato della gara conclusasi con il punteggio di 0-1". Lu.Mig.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su