Girone c. Vita e Bassini rilanciano le speranze del Breno. Atletico Castegnato senza gol, 0-0 col Prodeco

Nel girone C di serie D, il Breno vince contro il Mori Santo Stefano, mentre l'Atletico Castegnato pareggia contro il Monte Prodeco. Entrambe le squadre bresciane sono in zona playout. Luca Marinoni.

29 marzo 2024

Il Breno è ancora vivo e anche l’Atletico Castegnato è costretto a tremare. In estrema sintesi è questo il succo del turno pre-pasquale del girone C di serie D, che ha visto il ritorno al successo dei granata di Bersi nel duello della verità in casa del fanalino di coda Mori Santo Stefano e il combattuto 0-0 dei franciacortini sul terreno del Monte Prodeco. Quando mancano cinque giornate alla conclusione della regular season, dunque, entrambe le bresciane sono prigioniere dei playout, con i nerazzurri che hanno visto salire a sette i punti di distacco dalla salvezza diretta, mentre i camuni si trovano a -11. Per quel che riguarda il match del Giovedì Santo una citazione particolare spetta ai granata, che sono riusciti a non fallire la “sfida solo da vincere“ a Mori. Consapevoli dell’importanza dei tre punti, gli ospiti partono subito con grande decisione e si portano in vantaggio con Vita al 18’ del primo tempo. I trentini, però, non vogliono arrendersi e al 1’ di recupero gelano le speranze dei camuni con il pareggio di En Naimi.

Nella ripresa gli ospiti cercano il risultato pieno e al 23’ Bassini firma la rete che vale una preziosa boccata d’ossigeno. A Montebelluna, sul campo di una squadra che crede nei playoff, invece, l’Atletico Castegnato riesce a conquistare un punto che dimostra come i franciacortini siano decisi a lottare sino in fondo per raggiungere la salvezza. Il 7 aprile, ospiteranno la Virtus Bolzano, mentre il Breno riceverà la visita della Luparense.Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su