Gran Galà del calcio con Totò Schillaci

di Redazione Sport
5 giugno 2023

Grande ribalta sportiva con il Gran Galà del Calcio Umbro 2023, in programma domani alle ore 2 al ristorante “La Locanda del Cardinale” ad Assisi, in piazza del Vescovado. L’iniziativa è organizzata dall’associazione "Per l’Umbria e per lo sport", sotto la regia dei giornalisti Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti, in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”, il patrocinio di Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Coni Umbria, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Assisi, Comune di Gubbio e Comune di Terni.

Nel corso della serata verranno premiati i migliori giocatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione attraverso una Top 11 da cui uscirà il giocatore simbolo della stagione, con il migliore allenatore e l’arbitro top con la presenza di Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti; il presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, Marco Squarta; il consigliere regionale Eleonora Pace.

Saranno premiati Totò Schillaci insieme a Mario Fucili dei 78Bit con cui l’indimenticabile bomber di Italia ‘90 ha inciso la canzone “Gli anni degli anni”; il tecnico Andrea Stramaccioni attuale opinionista di Dazn; Sergio Floccari ex attaccante della Lazio opinionista di Dazn; Juanito Gomez, attaccante ex Verona. Verranno conferiti i premi “Umbria nel Cuore”, “Assisi nel Cuore”, “Ernesto Bronzetti” e “Giancarlo Brugnoni”. Alla popolare giornalista Monica Vanali di Mediaset verrà consegnato il Premio “Angelo Marinangeli”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su