Gubbio di scena a Lucca per rialzare subito la testa
Il Gubbio cerca di rialzare la testa e tornare alla vittoria in trasferta contro la Lucchese. I rossoblù di Braglia affrontano una squadra che ha già raccolto 7 punti in 3 giornate. I tifosi sosterranno i rossoblù per una grande prestazione.
GUBBIO – Altro giro, altra corsa. Il Gubbio ha la possibilità di rialzare subito la testa e tornare alla vittoria in campionato dopo la scialba partita, sia per la prestazione che per il risultato, di sabato contro la Fermana terminata 0-0. Oggi infatti si gioca il primo dei quattro turni infrasettimanali previsti dal calendario, in trasferta al “Porta Elisa” di Lucca alle ore 18:30, contro una squadra partita bene che vuole confermare le proprie ambizioni. I rossoneri di mister Gorgone hanno raccolto sette punti dopo tre giornate: è il frutto di due vittorie, entrambe esterne, contro Sestri Levante e Recanatese, e di un pareggio maturato in casa contro il Perugia. Una squadra che punta a vincere per mantenere l’ottimo avvio di stagione e per sfatare un tabù che vede i toscani mai vincenti in casa contro gli umbri negli ultimi quattro scontri: tre pareggi e una vittoria del Gubbio, ottenuta lo scorso anno per 0-2 grazie alla doppietta di Arena. Da tenere d’occhio Andrea Rizzo Pinna, trequartista che ha già messo a referto due gol consecutivi negli ultimi due turni giocati. Dal canto suo i rossoblù di Braglia – ex di giornata, ha allenato la Lucchese nel 2007-2008 – devono ripartire, anche sfruttando una sorta di fattore campo invertito, come dichiarato dallo stesso tecnico toscano: "In casa c’è qualcosa che non mi torna, che mi lascia un po’ perplesso, quando giochiamo in trasferta siamo un altro tipo di squadra". Sarà quindi fondamentale la spinta dei tifosi eugubini che, nonostante la data e l’orario non proprio favorevoli per una trasferta di tre ore circa sosterranno i rossoblù oggi pomeriggio. Servirà una grande prestazione per portare a casa un risultato favorevole, ma non tutti saranno disponibili. Da valutare le condizioni di Udoh, che ha rimediato una contrattura alla coscia contro la Fermana, e anche quelle di Di Massimo, che dopo il fastidio al flessore accusato prima della trasferta di Ancona è sceso in campo sabato per venti minuti, ma visto il calendario pieno – sabato si giocherà – potrebbe non essere impiegato a pieno regime.
GUBBIO 3-4-1-2: Vettorel; Portanova, Signorini, Pirrello; Frey, Rosaia, Chierico, Mercadante; Spina; Galeandro, Montevago.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su