Gubbio sotto i riflettori nella tana di Zeman. Braglia: "Non ci saranno vie di mezzo... "

I rossoblù stasera (ore 20.30) affrontano in trasferta il Pescara. Udoh sembra finalmente aver recuperato. Ballottaggio Spina-Galeandro

2 ottobre 2023
Gubbio sotto i riflettori nella tana di Zeman. Braglia: "Non ci saranno vie di mezzo... "

Gubbio sotto i riflettori nella tana di Zeman. Braglia: "Non ci saranno vie di mezzo... "

Oggi tocca al Gubbio, pronto a giocare il posticipo serale della sesta giornata del girone B di Serie C. Mister Braglia è intervenuto sabato in conferenza stampa per presentare la gara in trasferta contro il Pescara di Zdenek Zeman: "Sappiamo benissimo come giocano le squadre di Zeman, penso sia uno dei migliori per giocare quel tipo di calcio lì, l’ha dimostrato in tutte le categorie. Accortezze particolari? Quando giochi contro Zeman o fai una grande partita o prendi 3-4 gol, non ci sono vie di mezzo". Una prestazione sopra la media, questo cerca il tecnico toscano: "Non so se cambieremo qualcosa dal punto di vista tattico, stiamo vedendo le ultime cose, vediamo come arriviamo alla partita, poi decidiamo. Quella che riterremo la soluzione migliore metteremo in atto. Noi ci adattiamo, ci arrangiamo, facciamo quello che riteniamo più giusto fare con la nostra squadra; abbiamo la fortuna di avere a disposizione dei ragazzi che lavorano, che si mettono a disposizione e con i quali facciamo le nostre cose di sempre. Finora abbiamo giocato con due o tre moduli di riferimento, ma non è il modulo che conta in queste partite bensì l’atteggiamento". Parlando di singoli, Udoh sembra finalmente aver recuperato dal fastidio accusato nel match contro la Fermana e con ogni probabilità sarà a disposizione, lottando per una maglia da titolare in attacco. Lato Pescara, Braglia individua in Merola il giocatori migliore e più pericoloso del Pescara, per via della qualità che riesce a dare in fase di verticalizzazione, "è bravo e sa far giocare bene gli attaccanti che giocano con lui".

La formazione. Il Gubbio potrebbe schierarsi con il 3-5-2 con Vettorel tra i pali, Pirrello, Signorini e Portanova a comporre il trio di difesa, Frey (con più libertà offensive) sulla fascia destra e Mercadante sulla sinistra. A centrocampo il trio potrebbe essere composto da Mercati al centro con Rosaia e Bulevardi, mentre in attacco, a fare coppia con Udoh, ballottaggio Spina-Galeandro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su