Gubbio, vittoria in rimonta Battuta l’Ancona a domicilio

Padroni di casa avanti con Paolucci, poi l’autorete di Perucchini. Decisivo il nuovo attaccante Galeandro che firma il successo di testa.

10 settembre 2023

Ancona

1

Gubbio

2

ANCONA (3-5-2): Perucchini; Barnabà, Cella, Marenco; Peli (36’ st Energe), Paolucci (11’ st Saco), Gatto, Nador, Martina (36’ st Mattioli); Spagnoli (25’ st Kristoffersen), Cioffi. A disp. Vitali, Testagrossa, Useini, Clemente, Bugari, Pellizzari, Gavioli, Saco, Basso. All. Donadel.

GUBBIO (3-4-1-2): Vettorel; Portanova, Signorini, Pirrello (31’ st Dimarco); Frey (22’ st Morelli), Mercati (22’ st Rosaia), Bulevardi (26’ st Chierico), Mercadante; Spina; Galeandro (22’ st Casolari), Udoh. A disp. Greco, Tozzuolo, Corsinelli, Di Gianni. All. Braglia.

Arbitro: Cherchi di Carbonia.

Reti: 3’ st Paolucci, 6’ st Perucchini (aut.), 14’ st Galeandro

Note - Ammoniti: Paolucci, Bulevardi, Donadel, Frey; spettatori: 4639, per un incasso di euro 27550; recuperi: 1’ + 6’.

ANCONA - Il Gubbio in rimonta batte l’Ancona e si prende la prima vittoria in campionato. I rossoblù si portano a quota 4 in classifica (dopo il pari al debutto) e festeggiano il nuovo arrivato, l’attaccante Galeandro che di testa nella ripresa firma il definitivo 1-2. La storia dice che è la sesta vittoria consecutiva del Gubbio ad Ancona.

La prima occasione è dell’Ancona, Gatto stoppa e calcia in area, deviazione di un difensore, Vettorel smanaccia in angolo. Ancona ancora pericolosa con Martina, poco dopo un errore di Cella innesca Spina ma Udoh spreca. Alla mezz’ora Paolucci lancia Cioffi, squillo dell’attaccante ma palla fuori. Nella ripresa succede di tutto: prima Vettorel in uscita salva su Cioffi, un minuto dopo il vantaggio dell’Ancona con Cioffi che serve Spagnoli, assist per Paolucci che in area scocca il destro vincente. Neanche tre minuti e un tiro cross di Frey inganna Perucchini che la scalcia malamente nella propria porta. Il Gubbio ci crede e dopo una manciata di minuti trova il raddoppio con Galeandro che di testa trova l’incrocio, su assist di Bulevardi, ma la fase difensiva dell’Ancona ha qualche responsabilità. In pieno recupero, dopo due punizioni di Cioffi senza esito, Cella calcia in area un pallone per tenerlo in gioco e trova il braccio di Spina, per l’arbitro Cherchi non è rigore. Tante proteste, così arriva anche il "rosso" a Donadel.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su