Il calciatore della Lazio, in scadenza il 30 giugno, vola a San Paolo. Felipe Anderson dribbla la Juve: va al Palmeiras

Felipe Anderson lascia la Lazio per il Palmeiras: accordo a parametro zero. Il calciatore brasiliano tornerà in patria a fine stagione, rinunciando alla Serie A. La Juventus aveva tentato di ingaggiarlo senza successo.

17 aprile 2024

"Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto, vi comunico che non ho trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la società e quindi seguirò un’altra strada la prossima stagione". E la strada di Felipe Anderson non porta alla Serie A, ma in Brasile. E’ il Palmeiras a rivendicare l’accordo a parametro zero. Il calciatore era in scadenza con la Lazio il prossimo 30 giugno e tornerà in Brasile a fine stagione, dove vestirà per la prima volta la maglia verde del club di San Paolo.

"Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio - prosegue il post sui social di Felipe Anderson –, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutto!".

Come riporta il sito del Palmeiras, il 31enne brasiliano "ha firmato un pre-contratto e rinforzerà la squadra a partire da luglio, dopo l’apertura del mercato internazionale: il suo contratto inizierà il 1° luglio 2024 e sarà valido fino al 31 dicembre 2027". Sfuma quindi la possibilità di vedere Felipe Anderson in altre squadre di Serie A come la Juventus. Anche la società bianconera aveva provato a ingaggiarlo a parametro zero. Un altro ’caso’ dopo quello di Luis Alberto che aveva annunciato in diretta tv la volontà di lasciare la società biancoceleste.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su