Il club della ’Primera Division’ uruguaiana esonera Gutierrez: in panchina l’ex nerazzurro. Nostalgia Recoba: allenerà il suo Nacional

Alvaro Recoba, ex interista, è il nuovo allenatore del Nacional di Montevideo. Salto di due categorie dalla Tercera Division, dove allenava la seconda squadra, fino alla prima. Con lui anche l'ex italiano Nelson Abeijon. Esordio lunedì 23 ottobre.

21 ottobre 2023

’El Chino’ sbarca sulla panchina della Primera Division. L’ex interista Alvaro Recoba, uno dei grandi pupilli del presidente Massimo Moratti, da ieri è il nuovo allenatore del Nacional. Lo ha comunicato il club, dopo aver esonerato Alvaro Gutierrez, uscito sconfitto per 2-0 contro il Boston River nella partita della 6a giornata di campionato.

E’ un grande ritorno per ’El Chino’, che proprio con la maglia del Nacional, nel 2015 aveva concluso la sua carriera da giocatore, diventandone una vera e propria bandiera, grazie alla vittoria in campionato. E ora il ’colpo’ da allenatore: salto di due categorie dalla ’Tercera Division’ (dove allenava la seconda squadra della società di Montevideo), fino alla prima.

Una panchina in cui ci sarà una bella fetta d’Italia, considerando che come aiuto allenatore Recoba avrà un altro ex ’italiano’ acquisito, quel Nelson Abeijon che ha giocato, da centrocampista, nel Cagliari, nel Como e nell’Atalanta.

in passato il 47enne Recoba è stato anche assistente allenatore di tre tecnici della prima squadra, ovvero Alejandro Cappuccio, Martín Liguera e Jorge Giordano. Alla guida della seconda squadra ha invece vinto il torneo di Apertura del 2022. Ora esordirà nel suo nuovo incarico lunedì prossimo, 23 ottobre, nella partita in cui il Nacional riceverà la visita del Deportivo Maldonado.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su