Il funerale oggi alla chiesa dei Cappuccini, ore 16. Pesaro in lutto per Egisto Massa. Fu giocatore e dirigente del Victoria

Si è spento a 88 anni Egisto Massa, ex calciatore e dirigente dell'Usav, lasciando un segno indelebile nella storia del club pesarese. Funerali oggi alle 16.

18 settembre 2024
Pesaro in lutto per Egisto Massa. Fu giocatore e dirigente del Victoria

Si è spento a 88 anni Egisto Massa, ex calciatore e dirigente dell'Usav, lasciando un segno indelebile nella storia del club pesarese. Funerali oggi alle 16.

Si è spento all’età di 88 anni il pesarese Egisto Massa, ex calciatore, storico dirigente e fino all’ultimo grandissimo tifoso dell’Unione sportiva Adriatico Victoria. Massa aveva iniziato la sua lunga storia d’amore con l’Usav nel 1954, come giocatore dell’allora Victoria calcio. Poi, negli anni ’60, ha continuato il proprio rapporto con la società in veste di dirigente fino al momento della fusione del club con l’Adriatico.

"È grazie alla sua passione se il Victoria, fondato nel 1946, ha potuto avere una storia così lunga e se è riuscita a sopravvivere con la fusione con l’Adriatico"m ricorda il suo amico e compagno d’avventure sportive Rolando Ferri, che dopo 70 anni tondi tondi è ancora in possesso di una copia della scrittura del passaggio di Massa dal Fossombrone al Victoria, per la somma di 10mila lire, che allora pagò il presidente e fondatore della società, Silvio Di Giorgio.

"Venti anni fa - lo ricordano le figlie Federica e Raffaella, che lo piangono assieme alla moglie Gabriella e ai tre nipoti - è stato premiato a Roma dalla Federazione italiana gioco calcio, per i suoi meriti da dirigente sportivo". I funerali di massa si svolgeranno questo pomeriggio alle 16 nella chiesa dei Cappuccini (via Cardinale Guglielo Massaia, 1).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su