Il giudice sportivo. Colavitto perde Cella per il derby al Tubaldi

Il giudice sportivo ha squalificato diversi giocatori e comminato una multa alla Vis Pesaro per comportamenti antisportivi durante le partite di calcio.

20 marzo 2024

L’Ancona si presenterà alle 17.30 di sabato al Tubaldi senza Stefano Cella che il giudice sportivo ha squalificato per un turno. Ecco gli altri provvedimenti. Un turno di squalifica: Borsoi e Volpicelli (Pineto), Stramaccioni (Juve Ng), Omoregbe (Sestri Levante), Illanes (Carrarese), Arboleda (Olbia), Ogunseye (Cesena), Morelli e Rosaria (Gubbio), Cangiano (Pecsara), Benedetti (Pontedera), Buchel e Tripaldelli (Spal), Portanova e Tomaselli (Virtus Entella), Valdifiori (Vis Pesaro).

È stata anche spiegata la motivazione perché Borsoi del Pineto è stato espulso dall’arbitro durante la partita interna con l’Arezzo e vinta dai toscani 3-1. "Al 20’ della ripresa – si legge nella motivazione – ha tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete".

Il giudice sportivo ha comminato una multa di mille euro alla Vis Pesaro "perché i suoi sostenitori – si legge nella motivazione – hanno lanciato al termine della partita una bottiglietta d’acqua in plastica semivuota in

direzione dell’arbitro, che gli cadeva a qualche metro di distanza senza colpirlo. Perché poi i sostenitori vissini hanno proferito, al termine della gara, cori offensivi nei confronti dell’arbitro".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su