Il Gubbio è fuori dalla Coppa Italia. L’amarezza di Braglia
Il Gubbio esce dalla Coppa Italia di Serie C dopo una buona prestazione ma con un gol beffardo nel finale. Braglia analizza i lati positivi e negativi del match e sottolinea l'importanza di prestare attenzione alla fase offensiva e al calo di tensione nei minuti finali.
GUBBIO – Il Gubbio è fuori dalla Coppa Italia di Serie C. Eliminato al primo turno dal Rimini al termine di una gara che ha ricalcato il copione di quella di Pescara: un’ottima prestazione, condita da tante occasioni non sfruttate e che assume contorni beffardi ancora nel finale di gara, con Morra che servito da Iacoponi manda il Rimini al secondo turno della competizione dove affronterà il Perugia.
Mister Braglia, in conferenza stampa, è visibilmente amareggiato analizzando i lati positivi e negativi del match: "Abbiamo fatto una buona prestazione, sono contento, mi dispiace solo per il gol da polli che abbiamo preso, un film già visto a Pescara. Se prendi gol a fine partita vuol dire che ti rilassi, che non sei attento, che non vuoi portare a termine qualcosa che ti può dare importanza come lo è andare avanti in Coppa Italia". Tanti volti nuovi, alcuni esordienti in stagione come Tozzuolo, mentre altri, come Corsinelli, hanno avuto la prima chance da titolare. Parole di apprezzamento per tutti da parte del tecnico grossetano, che però ora ha ben chiara la linea da seguire per migliorare la squadra. Le prestazioni arrivano e se si continuerà così arriveranno certamente anche i risultati, ma si deve prestare attenzione da un punto di vista tecnico alla fase offensiva, perché la squadra crea molto ma ha qualche difficoltà nel concretizzare, e da un punto di vista psicologico c’è da analizzare il calo di tensione che avviene nei minuti finali. Problemi “di testa”, in parte comprensibili per una rosa con diversi giovani come quella rossoblù, ma che devono essere risolti per affrontare un campionato di livello come quello che si profila per il Gubbio. Ovviamente, nessun dramma: sarà comunque da tenere sott’occhio il progresso sotto questi punti di vista.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su