Il portiere del Bayern femminile ha un tumore: il club le rinnova il contratto

Maria Luisa Grohs ha già vinto la Bundesliga tre volte con la squadra di Monaco, ma è costretta a fermarsi per un po’. La società le pagherà comunque lo stipendio fino al 30 giugno 2026

16 novembre 2024
Il portiere del Bayern Monaco femminile Mala Grohs (foto da Instagram Mala-Grohs, credits Instagram @photogr.eva)

Il portiere del Bayern Monaco femminile Mala Grohs (foto da Instagram Mala-Grohs, credits Instagram @photogr.eva)

Monaco, 16 novembre 2024 – Nel calcio dei numeri da capogiro e del business all’ennesima potenza, ecco un raggio di umanità. Il portiere del Bayern Monaco femminile Maria Luisa Grohs ha rivelato di avere un cancro e non giocherà per la sua squadra di club e per la nazionale tedesca per un periodo di tempo indefinito, ma il club crede più di tutti nel suo rientro, e ha deciso di allungarle il contratto (e pure in anticipo).

Grohs ha dichiarato tramite il Bayern che le è stato diagnosticato un tumore maligno. Ora inizierà il trattamento appropriato e si concentrerà completamente sulla sua guarigione. "La malattia è una sfida che non avrei mai pensato di dover superare. Ma sono sicura che con l'aiuto che sto ricevendo ora da tutte le parti, ce la farò e guarirò completamente di nuovo", ha detto Grohs che gioca per il Bayern dal 2019, ed ha vinto la Bundesliga femminile tre volte nel periodo.

Di recente è stata nominata nella nazionale tedesca dall'allenatore Christian Wück, ma ha dovuto declinare l'invito a causa di una tonsillectomia. Il Bayern ha dichiarato che entrambe le parti hanno concordato un'estensione anticipata del contratto fino al 30 giugno 2026. "In momenti come questi, lo sport è in secondo piano. Il nostro club, insieme all'intera famiglia Bayern, sostiene Mala Grohs. Mala è una personalità forte e grandiosa e riceverà tutto l'aiuto che possiamo darle e di cui ha bisogno per guarire di nuovo", ha affermato il presidente del Bayern Herbert Hainer.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su