Il Rimini ha scelto il nuovo allenatore: è Antonio Buscè
L’ex calciatore di Empoli e Bologna firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo
Rimini, 26 maggio 2024 – Il Rimini ha scelto il nuovo allenatore: è Antonio Buscè, un passato da giocatore in serie A con le maglie di Empoli e Bologna e una carriera da tecnico finora vissuta soprattutto nelle giovanili. Buscè, che a Rimini sarà coadiuvato dal vice Francesco Nuti, firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo. Prende il posto di Emanuele Troise, dal quale la società biancorossa ha divorziato dopo l’eliminazione al secondo turno dei playoff.
Ad annunciare il suo ingaggio la presidente Stefania Di Salvo nel corso della festa di fine stagione al Coconuts. Buscè ha cominciato ad allenare nelle giovanili dell’Empoli. Prima gli Esordienti, poi Giovanissimi Nazionali, Under 17, Under 15 e Under 16, arrivando alla guida della Primavera.
In questo percorso in Toscana ha conquistato due titoli: il campionato nazionale Under 16 nel 2019 e il campionato Primavera 1 nel 2021. Dopo quattro stagioni in Primavera 1, quest’anno ha allenato la Vibonese concludendo la stagione al terzo posto del girone I di serie D. Ora il Rimini, prima esperienza da allenatore nel calcio professionistico.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su